About Me

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Ilaria e sono l'ideatrice di Geeky Bookers!
Molti di voi sfortunatamente mi conoscono già ma, se questa è la prima volta che vi capita di passare di qui, ecco una mia breve presentazione.
Sono una studentessa universitaria 24enne, siciliana ma trasferita ormai da 7 anni in provincia di Milano.  
Non faccio altro che stare con la testa sulle nuvole, tanto da essere sempre in costante ritardo su tutto: le scadenze sono per me una spina nel fianco!
Ho deciso di dare vita a questo piccolo blog per condividere la mia, anzi sarebbe più corretto dire, le mie passioni, che possono essere così elencate: libri, musica, film/serie tv, fumetti/manga.
Adoro i felini e i gatti nello specifico. Credo di esserne addirittura dipendente (più dei libri di sicuro! xD). Ho una gatta trovatella da ottobre 2013 (che si chiamerebbe Lilith ma che per tutti è micia, gatta, micetta, topolina, tesorino, bocconcino, qualsiasi nomignolo anziché il suo vero nome... storia troppa lunga!) e, inutile dirlo, la venero. Persino quando mi graffia le braccia o mi lascia i vestiti pieni di pelo. Per me è la mia piccola palla di pelo e la adoro a prescindere da tutto.

Inizialmente il blog era nato con l'idea di avere all'interno due collaboratori: per questo motivo esiste la S finale! :D
Purtroppo, a causa di impegni, le mie due ex colleghe sono andate via: la prima Jasmin, studentessa universitaria a Londra (che ha avuto l'idea per il nome del blog) e la seconda, socia per oltre 1 anno, Pila, lettrice verace con la passione per i film. E quindi alla fine sono rimasta soltanto io. Suona come una minaccia, lo so, ma spero che non risulti così! xD


Ecco cosa significa nello specifico "Geeky Bookers":
In origine Geek è un termine inglese utilizzato per indicare il tipico secchione un po' "nerd" appassionato di tecnologia e fantasy, eccessivamente dedito a queste sue manie, un po' allo stesso modo in cui noi ci relazioniamo alla nostra passione per i libri! ;) - Jasmin

Quello che spero continuerà ad essere presente e viva nel blog è la passione: di condividere quello che ho voglia di condividere, di parlarvi di ciò che mi fa andare fuori di testa (nel termine più positivo possibile, ovviamente! :D) e di non annoiarvi con le mie fissazioni/sproloqui/monologhi.
Per questo motivo non sempre il blog avrà post freschi di giornata, perché seguirà -ahimé- i ritmi e il tempo che potrò dedicargli.
Il blog si avvale di alcune pagine di social (le trovate tutte cliccando su "SOCIAL"), ma non fateci caso se non sono sempre aggiornate: per quanto io ami condividere le mie passioni non amo con altrettanto trasporto i social media.

Per quanto riguarda i miei gusti letterari e cinematografici adoro principalmente le storie in contesti storici: il mio periodo storico preferito è l'inizio ‘900 fino agli anni 40. Non disdegno però le storie d’amore e, comunque, in qualsiasi secolo mi vanno bene! :D Mi piace anche ridere, quindi leggo/guardo libri/film divertenti e leggeri. Come ultima cosa, adoro la musica. 
Di solito mi definisco una di quelle persone che ama la musica “spazzatura/commerciale” e non me ne vergogno: la musica è uno svago e un piacere, quindi perché sentirsi “costretti” a non ascoltare un genere di musica solo perché si ritiene “spazzatura”? Idem per quanto riguarda la lettura. Non bado tanto al genere (e spesso li confondo uno con l’altro!), ma se la storia è scritta bene ed è valida e ho voglia di leggerla, perché non farlo?
Va bene, confesso comunque che detesto di cuore la musica HOUSE! xD

Questa, in breve (si fa per dire) sono io. E mi piace citare Maggie Smith in Downton Abbey quando dice:
tumblr_lsv9ev8DJT1qjc8c5o2_250.gif
Sono una donna, Mary, e posso avere tutte le contraddizioni che voglio”

Spero che vi troverete bene in questo posticino così come mi trovo bene io e che possa essere un bel luogo di ritrovo e discussione su tutte le nostre ossessioni! ^^

xxx
Ilaria