martedì 1 dicembre 2015

Mini recensione "Non sono io, sei tu..." di Mhairi McFarlane

Inizio di settimana (ok, lo so che è martedì ^^") ed ecco una nuova recensione! Oggi vi parlo di un romanzo spassoso e divertente che ho avuto modo di leggere grazie alla gentilezza di Harlequin Mondadori. Qualcuno di voi l'ha già letto e se sì, come l'ha trovato? :)

Titolo: Non sono io, sei tu...
Autore: Mhairi McFarlane
Traduttore: Maddalena Milani
Pagine: 517
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
ISBN: 9788869050497
Prezzo di copertina: 14,90 €

Trama: Delia Moss non è ben sicura di sapere dove ha sbagliato. Quando ha chiesto al suo fidanzato Paul di sposarla e ha scoperto che lui andava a letto con un'altra, ha pensato che fosse colpa sua. Quando ha realizzato che la vita non sarebbe più stata la stessa, ha pensato che fosse colpa sua. Ma quando Paul si rifà vivo come se niente fosse accaduto, Delia inizia a pensare: "Forse non sono io il problema. Forse il problema sei tu". Da Newcastle a Londra e ritorno, tra lavori loschi, capi eccentrici e giornalisti belli ma noiosi, Delia deve scoprire cosa ne è stato della sua vita e che fare del suo futuro.
Voto:


Il romanzo di Mhairi McFarlane è una brillante commedia romantica che vi farà fare sicuramente quattro risate, anche se ci sono dei però: ho trovato l'inizio particolarmente lento a ingranare, su 500 e passa pagine la storia decolla intorno alle 250 pagine, il che spiega il mio voto.

La protagonista Delia, una giovane 33enne, scopre il tradimento del suo fidanzato decennale e dopo essersi licenziata accetta la proposta dell'amica Emma per trasferirsi nella sua casa di Londra. Una volta arrivata nella grande metropoli, Delia dovrà cercare un nuovo lavoro, che le darà modo di incontrare Adam, un giornalista "d'assalto", il quale dapprima sarà suo nemico, finché non finiranno per conoscersi meglio e diventare amici.

Trovo che l'autrice sia stata molto brava nella descrizione e nell'approfondimento psicologico dei personaggi, anche se non quanto mi sarei aspettata in più di 500 pagine. La storia è raccontata con molto brio, con battute divertenti e scansonate, esempi e paragoni spassosi, insomma, a parte l'inizio che ho trovato un po' lento, questo libro si fa leggere velocissimamente: una volta che ci si appassiona alla trama non lo si lascia più!


In conclusione ve lo consiglio se avete voglia di una lettura divertente, leggera (numero di pagine a parte) e che vi farà passare qualche ora in totale relax.

10 commenti:

  1. Di questa autrice avevo letto DAL PRIMO ISTANTE e mi era piaciuto un sacco, infatti ho messo anche questo libro nella lista dei libri da leggere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto il suo primo libro ma non mi è ancora capitato di vederlo da qualche parte in vendita...vedrò di recuperarlo! ^^ E grazie per il consiglio! :)

      Elimina
  2. Sto finendo proprio ora di leggere "Dal primo istante" e sono curiosa di leggere anche questo visto che mi è piaciuto l'altro *__* le pagine mi fanno un po' paura ahah anche l'altro è corposo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te è piaciuto "Dal primo istante" come Rosy??? :) Ahahah sì, le pagine sono un tantino troppe, ma una volta lanciata la storia vedrai che lo leggerai in men che non si dica! ;)

      Elimina
  3. l'ho chiesto per natale, speriamo arrivi!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che lo riceverai Amrita! ^^
      ps. mi avevi già linkato il tuo sito e avevo dato un'occhiata, super interessante! *_*

      Elimina
  4. Sì! Questo è proprio il genere di libro che stavo cercando ultimamente. Periodo di esami ma che riesca a sintonizzarmi anche con una lettura che mi porti grasse risate e non troppo impegnativa (pagine a parte) :D Grazie, adesso sono sicura di metterlo in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh allora bene, avvisata sul numero di pagine! :D Periodo di esami anche per me, Steph! Facciamoci coraggio! T_T

      Elimina
  5. Non pensavo fosse così spesso, ma il titolo mi piace da morire e la tua recensione mi ha abbastanza tranquillizzato (inizio lento a parte, ma visto che poi si è ripreso, credo proprio che lo inserirò in wish list!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio un bel mattoncino! >.< Ahahah perché ti piace il titolo?! xD Sono proprio contenta di esserti stata d'aiuto Sianna! ^^

      Elimina