lunedì 21 settembre 2015

Chili di libri #43 - London Edition

Buon pomeriggio!!! ^^ Questa volta è definitivo: sono ritornata! Sia in patria che sul blog. Avrei mille cose da dirvi sul mio soggiorno londinese, ma so che vi annoierei, quindi... parliamo di libri come al solito che è meglio! xD E ritorno con Chili di libri: avevo deciso di dividerla in due parti, una per gli ebooks e una per i cartacei ma alla fine ho cambiato idea e quindi ecco il post raggruppato... è risultato un po' lunghetto, ma spero che non vi annoierete! ^^ I libri che vi mostro non sono, per chi mi segue su IG, delle novità, visto che avevo già pubblicato le foto. Inoltre ho fatto due acquisti su Amazon (di cui uno è un box manga) che arrivano domani e ve li farò vedere prestissimo! *_*
Iniziamo!

EBOOKS:
I primi due sono due ebooks vinti al bellissimo giveaway di Francy*
  • Le paturnie di Miss Moon di Luca Casamassima e Fabiola Danese: dalla trama sembra proprio carino e mi ha incuriosita moltissimo!
  • Chi era mio padre di Nicola Rocca: ero in vena di differenziare un po' le mie letture, quindi perché non provare con un bel thriller made in Italy?
  • Poi c'è Liv Forever di Amy Talkington: dopo aver letto la trama, che mi ha stregata, ho deciso di richiederlo alla De Agostini che me l'ha cortesemente inviato: l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto davvero molto! *_* A brevissimo la recensione.
Gli ultimi 4 sono acquisti Amazon: in realtà li ho presi tutti gratis tranne il primo che è costato soltanto 99 centesimi (e che vi consiglio!): 
  • Il mondo che non vedi di Laura Rocca: dopo aver letto la bellissima recensione di Simona ne sono stata incuriosita, tanto da comprarlo immediatamente. Prestissimo la recensione! 
  • Tutto nasce da qui di AAVV: è una raccolta di racconti di ben 17 autori con lo stesso tema: la rinascita. La cover è stupenda, il libro è regalato, quindi... mio! 
  • Lasciati amare di Jeki Emmi: altro titolo acquistato gratis. La trama è interessante e adesso che la rileggo mi piacerebbe leggerlo presto, staremo a vedere!
  • Tre ragazze in fuga dalla realtà di Maria Cappelli: è un racconto di una sessantina di pagine, editato dalla stessa autrice e la trama sembra avvincente. Prima o poi arriverà il suo momento!

E adesso il momento che so state aspettando tutti (sese, credici!).... i CARTACEI!!!
(e chiedo perdono per la qualità delle foto... odio il mio cellulare! T.T)

Il primo acquisto è stato Paris for one di Jojo Moyes, comprato da Waterstones per solamente 1 £. E adesso vorrei aprire una piccola discussione: perché in Inghilterra un libro di poco più di 100 pagine lo vendono a 1 sterlina e invece da noi la Mondadori lo vende a 12 €??? Ma stiamo scherzando?!?!
Secondo acquisto, fatto a Poundland e beccato per caso è Alice trough the zombie glass di Gena Showalter ed è il secondo volume della serie. Ora da qualche parte (perché la mia libreria è così zeppa di libri che per trovarne uno devo chiamare Chi l'ha visto?) il primo volume è da qualche parte, cercherò di trovarlo al più presto perché voglio vederli insieme!
E poi c'è Homer's Odyssey di Gwen Cooper, un libro che cerco da anni di prenderlo in italiano, ma che per 1,5 £ ho deciso di prendere anche in originale nel frattempo.

Questo carico di libri di Baricco li ho comprati (insieme al libro di prima col gatto) a Portobello Road, in un negozietto dell'usato. Qualche italian* li avrà rivenduti e io li ho riportati in patria xD. Sono: Castelli di rabbia, Novecento un monologo e Omero, Iliade. Ho già letto l'ultimo e mi è piaciuto abbastanza, anche se so che normalmente l'autore non è particolarmente amato. Comprati per un totale di 4,50 £... voglio dire!

Questi sono stati gli ultimi acquisti prima di partire, entrambi per 1 £ l'uno. Il primo è Fever di Mary Beth Keane, pubblicato pochi mesi fa da Frassinelli con il titolo Febbre, che avevo già adocchiato. Fra l'altro una volta arrivata a casa mi sono resa conto che a quanto pare era una copia pilota! O_O Guardate quel dettaglio nella cover!
E ultimo c'è Half Bad di Sally Green, che non ho ancora letto né tanto meno comprato in italiano... già! Dopo aver letto qualche riga mi è sembrato essere scritto in un inglese abbastanza semplice e quindi ho deciso di adottarlo! *_*

E adesso arriviamo in patria! Questi libri sono i due cartacei che ho vinto (ancora!) al giveaway di Francy e sono: I colori che ho dentro di Nadia Boccacci e Un qualunque respiro di Emily Pigozzi. Mi ispirano entrambi moltissimo e spero di leggerli presto, inoltre devo ringraziare le autrici per le dediche molto carine! Grazie, grazie, grazie ragazze!!! *___*

Ci sentiamo domani con una recensione! :)

16 commenti:

  1. Io direi che le foto sono ottime! A me vengono davvero da schifo col telefono ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile!!! Eh il fatto è che io sono fissata con la nitidezza e la messa a fuoco del mio cellulare fa davvero pena! >.<

      Elimina
  2. Fever non lo conoscevo ma sembra interessante! Non ne ho letto nemmeno uno di questiXD Però hai ragione, non è giusto che da noi costino molto di più. A volte preferisco prendere un volume in inglese perchè costa meno e magari ha pure la copertina più bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche sulle cover avrei qualcosina da dire. Quelle inglesi (ma straniere in generale) mi sembrano più "genuine" delle nostre, insomma vendono un libro e non badano più di tanto (tranne alcuni libri) alla grafica ecc... invece da noi mi sembra che stiano più attenti alla bellezza della cover che al libro in sé!

      Elimina
  3. che fantastico malloppo di letture variegate!! *_*
    leggerò la recensione di Liv forever, attira anche me!
    le CE italiane dovrebbero abbassare i prezzi.... Certi libri arrivano a costare 22 euro (prima ed.)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Grazie ^_^ Cercherò di pubblicarla presto, promesso! Anche perché (come tutte le altre) è pronta già da un bel po'! Sì, dai hanno prezzi gonfiatissimi! Senza considerare che da noi i libri nuovi se ci fanno lo sconto del 15% è già tanto, invece in Inghilterra ho notato che vendono tantissimo con la formula "compra 1 e il secondo a metà prezzo", oltre al fatto che i costi dei libri sono più bassi dei nostri il 95% delle volte!

      Elimina
  4. che meraviglia!!
    bentornata e complimenti per gli acquisti! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania!!! Grazie per il bentornata e per il complimento al bottino! ;)))

      Elimina
  5. Omero gatto nero l'ho acquistato dopo aver letto "L'amore in un giorno di pioggia" Di Gwen Cooper. Un libro meraviglioso *-*
    Comunque complimenti hai fatto degli affaroni *____*
    Quello della Moyes addirittura ad un dollaro e Omero a poco più! WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muri! No, sono sterline, non dollari! Non sono ancora mai sfortunatamente in America!!! xDDD

      Elimina
  6. Complimenti per i tuoi acquisti, mi piace l'idea della lettrice che riporta in patria i libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh spero che loro ne siano felici almeno! :D Adesso potranno chiacchierare senza problemi con i compagni di libreria! :D

      Elimina
  7. Aww, mi mancavano i tuoi Chili di libri! XD Quanto è bella la cover di Alice through the Zombie glass *_* Un affare poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è carinissima e poi sì, è stato di sicuro un affare! ;) Grazie, che tenera!!! <3

      Elimina
  8. Credo che Baricco non sia amato soprattutto perché risulta antipatico come personaggio.
    Io non lo leggo più da diversi anni, però mi piaceva abbastanza: si tratta di letture piacevoli e leggere, niente di eccelso ma nemmeno così scarso da destare tutto questo scalpore per il suo successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente "conoscendolo" solo tramite le letture non mi risulta così antipatico, non ho mai visto le sue interviste per esempio. Comunque nel complesso, per il momento, non ne ho nessun motivo. :)

      Elimina