domenica 8 febbraio 2015

Talking About... #19

Buona domenica, lettori!!! ^^ Spero mi perdonerete, ma la puntata di oggi è risultata veramente lunga, tanto che ho deciso di eliminare la parte finale nella quale vi parlavo di un film che stanno girando, rinviandola al prossimo appuntamento, altrimenti sai che noia! xD Ecco dunque quali film e musica mi hanno intrattenuta in queste 2 settimane! 

"Talking About..." è la nuova versione di "What have you done this week?". Il cambiamento prevalente è  che sarà bisettimanale e il resto... si vedrà.

Film/serie tv visti:
Come ammazzare il capo 1 e 2: ovviamente sono film demenziali, senza dubbio. Nel complesso però restano visioni gradevoli, anche se non mi sono sentita di dare più di 5 su 10 ad entrambi. Se avete voglia di una serata allegra possono andar bene. Chi dice che la Aniston in questi film è stata volgare... avete visto gli altri film in circolazione? C'è molto, molto, molto di peggio!

Un matrimonio all'inglese: bel cast (una scoperta la Biel, che di solito sottovaluto), Colin Firth e un'antipatica Kristin Scott Thomas (ovviamente solo per la parte! ;)). Povero Ben Barnes... ma perché sempre e solo ruoli minori?! >.< Visione caldamente consigliata, mi ha fatto davvero sorridere! 7/10

Il bambino con il pigiama a righe: bel film, che mi ha spinto a leggere il libro (che purtroppo non mi è piaciuto tanto quanto mi aspettavo!). Visione assolutamente consigliata: 7/10
Schindler's List: gran bel film. Confesso che l'ho trovato pesante solo per il fatto che fosse interamente in bianco e nero, ma non posso che consigliarlo. Bravissimo Liam Neeson. 8/10
Il paziente inglese: pesante, pesante e pesante. Un bel film, ma troppo lungo. Un colossal a pieno diritto. Splendidi, sia come attori sia a livello fisico (*_*) Ralph Fiennes e di nuovo lei, Kristin Scott Thomas. 7/10

Cheerful weather for the Wedding: dopo aver letto l'omonimo libro (che recensirò prestissimo) ho deciso di vedere il film, che vi consiglio davvero tantissimo. Fedele al romanzo, spassoso, bello, attori molto bravi. 7,5/10 (lo trovate online con i sottotitoli).
Una spia non basta: sarò onesta, da questo film non mi aspettavo nulla (ultimamente i film della Witherspoon mi deludono sempre), invece è stata una commedia davvero fresca, divertente e carina. Da guardare per staccare un po'. 7/10

Orgoglio e pregiudizio (serie tv BBC 1995): finalmente l'ho vista!!! Erano secoli che mi ripromettevo di vederla e finalmente ci sono riuscita! Ammetto che all'inizio sono stata spiazzata dai canoni di bellezza degli attori: l'attrice che interpreta Jane e che dovrebbe essere bellissima, perdonatemi, ma tutto può essere tranne che bellissima! O.O Gli unici passabili sono proprio i protagonisti: Lizzie e Darcy! Comunque, a parte il trauma iniziale, più la serie andava avanti più mi sono appassionata, anche se ho trovato il finale troppo frettoloso. Quindi, in conclusione non mi sento di dargli più di un finale 7/10. Sarà che la prima trasposizione che ho visto di O&P è stata quella con Keira Knightley e Matthew McFayden, ma per me sono loro i veri punti di riferimento di questo splendido romanzo!

Obsessing music:
Le canzoni di questa puntata sono un po' tantine... ^^" iniziamo con:

  1. Elastic Heart di Sia, cantante che già da tempo mi piaceva ma solo ultimamente mi sono resa conto di quanto sia dotata vocalmente. 
  2. La seconda canzone è Immortals di Fall Out Boy, colonna sonora di Big Hero 6
  3. La terza è una delle canzoni contenute nel film Resta anche domani, che continua a tornarmi in mente da quando ho visto il film e ultimamente ne sono particolarmente ossessionata! :) È la cover più lenta di Today dei The Smashing Pumpkins, canzone del '93 e decisamente più rock.
  4. L'ultima è una canzone di Hozier From Eden... l'avevo già ascoltata tempo fa, ma quando adesso l'ho riascoltata non sono più riuscita a farne a meno. La cosa strana è che non mi fa impazzire, ma sono in fissa totale comunque! xD





... e per questa puntata ho detto già troppo! Ci leggiamo fra 2 settimane!!! ^^

2 commenti:

  1. Awww, adoro Elastic Heart, sono davvero ossessionata da questa canzone, e Sia ha una voce davvero bella e dal vivo canta benissimo (ho visto la sua doppia esibizione al Saturday Night Live, da brividi :3).
    Per lo sceneggiato della BBC, ho pensato la stessa cosa, cioè quella Jane nun-se-pò-guardà ç__ç però a me non è piaciuto tantissimo, l'ho trovato si molto fedele al romanzo, ma mi ha lasciato un non so che di esagerato e un pochino noioso... stranissima questa cosa perchè sapete che io adoro quel romanzo!!!
    Un matrimonio all'inglese l'avevo visto tempo fa, mi è piaciuto tantissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Rosa credo che forse siamo fra le poche a non aver apprezzato particolarmente lo sceneggiato della BBC... molto meglio la trasposizione del 2005 anche se più corta e non fedele al romanzo al 100%!
      Verissimo, anch'io l'ho vista in alcuni live ed è da togliere il fiato!! *___*

      Elimina