venerdì 20 febbraio 2015

Segnalazione "Rosso Antico" di Elisa Signori

Buongiorno, lettori! Oggi vi segnaliamo un libro giallo, prima opera di una nuova autrice emergente: Elisa Signori! :) Vi lascio alla scheda del libro e alle info sull'autrice.
Titolo: Rosso Antico
Autore: Elisa Signori
Editore: Youcanprint
Pagine: 78
Prezzo ebook: 3,99 €


Trama: Anna Valenti è una giovane investigatrice italo-cubana a capo di un’agenzia privata. Ha da poco perso il fidanzato in un attentato diretto a lei, pilotato dai suoi più acerrimi nemici, e per questo si è presa un periodo di pausa tornando alla casa paterna, dove però non le sarà permesso di restare a lungo a “leccarsi le ferite”, perché l’irresistibile richiamo di una nuova sfida la costringerà a tornare sul campo. Questa sfida si chiama “Rosso Antico”, un anello d’inestimabile valore che le viene affidato dalla ricca e anziana proprietaria affinché lo protegga sotto copertura durante la mostra sui gioielli d’epoca che si terrà nella deliziosa e idilliaca cornice diCeskyKrumlov, un paesino boemo immerso in un’atmosfera da favola. Da Castelfranco Veneto alla Repubblica Ceca, Anna si troverà catapultata nel mondo dorato della critica d’arte e dei suoi cultori, fra arrampicatori sociali e personaggi senza scrupoli avidi di notorietà, disposti a qualunque cosa in nome della fama e della ricchezza. Aiutata dal fido collaboratore Leonard, Anna si batterà per tutelare la sicurezza di un oggetto che rappresenta non solo un grande valore affettivo e monetario, ma anche l’identità del piccolo paese da cui proviene… perché, come insegna la storia dell’anello stesso, una promessa è una promessa.



L'autrice: Mi chiamo Elisa Signori, sono nata nel 1980 ad Asolo, in provincia di Treviso, e ancora oggi abito a Caselle di Altivole, un piccolo paese anch'esso in provincia di Treviso. Diplomata in ragioneria, impiegata d'azienda, nonostante gli studi economici ho sempre coltivato una grande passione per la lettura e la scrittura. Da piccola, non appena imparato l'alfabeto, mi soffermavo a leggere qualsiasi cosa, a prescindere che si trattasse di riviste, libri o insegne luminose.
Amo sia i romanzi a sfondo storico, sia quelli d'avventura e qualche volta non disdegno nemmeno i rosa; ma il mio genere preferito in assoluto è il giallo. Adoro tentare di scoprire il colpevole con gli indizi forniti dall’autore, così come adoro andare a rileggere tutto una volta che l’autore ha svelato l’assassino e io non sono riuscita a individuarlo. La mia autrice preferita è Agatha Christie, maestra del genere, oltre ai racconti tratti dalla serie “La signora in giallo”, che è poi la mia serie TV favorita. Fra le mie letture “del cuore” non posso dimenticare Patricia Cornwell, Wilbur Smith, e un trio sudamericano: Paulo Coelho, Isabel Allende e Gabriel Garcia Marquez, a mio avviso veramente unici per stile e atmosfere.
Ho cominciato a scrivere fin dalle elementari e ho continuato nel tempo. All’inizio scrivevo solo per me stessa, senza considerare l’ipotesi della pubblicazione; poi, col passare del tempo, ho cambiato idea. So bene di non essere un premio nobel, ma dato che scrivere è la mia passione più grande, perché non tentare di realizzare questo sogno?



2 commenti: