sabato 28 febbraio 2015

Gruppo di lettura - Recap terza parte

Buongiorno lettori!!!
Il gruppo di lettura sta per finire ed eccoci al terzo appuntamento con il recap!!Io vi auguro buon weekend e scappo!! ^^



Recap terza parte:

La seconda parte finiva con l'incarcerazione di Mikael che qui lo vediamo uscire prima e tornare a Hedeby; il tira e molla con Cecilia termina, finalmente, dopo che lei decide di mettere fine alla loro "relazione", non si capisce poi se sia convinta o meno ma va bene così!! XD
Riprendono le indagini sulla scomparsa di Harriet e finalmente Mikael scopre qualcosa: guardando l'album delle fotografie, nota l'espressione arrabbiata e spaventata di Harriet durante una sfilata, qualcuno la seguiva??
E da qui partono le vere indagini a cui seguono delle domande curiose:
E' stata Cecilia ad entrare nella stanza di Harriet per ultima?? (secondo me non c'entra nulla lei...)
Riuscirà a rintracciare la coppia che sembra aver fotografato quello che vide Harriet?
Le scritte di Harriet sulla Bibbia, sono collegate a veri omicidi?
Finalmente il tanto sperato incontro tra Lisbeth e Mikael avviene e ammetto che sia stata una scena buffa e simpatica...voi che dite? Mi è piaciuto questo incontro particolare, mi ricordavo una Lisbeth più fredda e distante mentre secondo me si lascia abbastanza andare, lo spazio riservato a lei è più corposo anche perchè inizia ad indagare proprio sui nomi trovati sulla Bibbia cercando di trovare connessioni con la famiglia Vagner.
Intanto Henrik si sente male e da questo momento in poi Mikael avrà tutta la famiglia contro, ad eccezione dell'avvocato del vecchio!
Lisbeth e Mikael consolidano il loro rapporto di lavoro che cresce anche dal punto di vista intimo, si crea un base abbastanza solida di fiducia oltre ad un'attrazione fisica: confesso che non mi dispiaciono come coppia, un po' fuori dalle righe ma davvero curiosa; Lisbeth torna a Hedeby con delle novità, riesce a collegare i cinque nomi trovati sulla Bibbia a veri omicidi...ora manca solo il collegamento alla famiglia Vagner!
E giungiamo così al finale di questa terza parte perchè mentre lei cerca collegamenti tra la famiglia e gli omicidi, lui nota che la somiglianza fisica tra Cecilia e Anita è davvero impressionante e che potrebbe essere un particolare importante tanto da chiedere a Martin; lei intanto collega prima gli omicidi a Gottfried, il padre di Harriet, ma l'ultimo tassello non combacia perchè al tempo dell'ultimo omicidio Gottfried era già morto e...colpo di scena...Martin è l'assassino!
Ecco svelato il primo segreto...diciamo che io non me l'aspettavo, forse perchè mi faccio prendere dall'adrenalina del momento ma questa parte l'ho talmente divorata da non far caso a nessun indizio che l'autore potrebbe aver lasciato.
Il ritmo da thriller è in questa parte che si scioglie, le pagine si divorano in pochi giorni e adesso non vedo l'ora di leggere la verità su Harriet e la confessione di Martin!
Voi siete rimasti colpiti da questa penultima parte??

Recap ultima parte -  7/03

Come sempre, aspetto le vostre impressioni, a sabato prossimo!!

2 commenti:

  1. martin assassino...: davvero un colpo di scena, non l'avrei mai immaginato! sul padre pazzo il dubbio m'era venuto! ;)
    la storia di Harret è davvero orribile.... :///

    io l'ho terminato e ho visto pure il film, ero troppo "dentro" ormai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lho già finito!! ^^ Il film me lo sono riguardato anche io dopo la lettura!!

      Elimina